mercoledì 17 giugno 2009

sò sderenata!!

Non avrei mai e poi mai pensato che per creare 5 minuti di un programma ci volessero 4 ore... che stanchezza!!!
Ieri è stata una giornata campale: la mattina ho lavorato per la GAMeC, poi di corsa a pranzo con le mie amiche e dalle 14 alle 18 circa ho registrato la puntata zero di un nuovo progetto su Bergamo e Lecco che farò per l'SPM.
Si tratta di una clip breve nella quale devo descrivere un paese (non scelto a caso, eh, ma con un criterio) delle province di Bergamo e Lecco.
Pensiamo di articolarlo in 5 parti: la prima e l'ultima istituzionali (stand up e saluto delle autorità) e quelle in mezzo "curiose" con interviste all'attività commerciale strana, al fenomeno del paese, etc etc..
Quindi c'è tutta la preparazione della scaletta, con i vari contatti e la registrazione vera e propria.
E' una cosa molto bella e divertente ma che fatica ragazzi!

Ne abbiamo trovati di tutti i colori: dall'enologo spettacolare che non ha sbagliato una virgola al parrucchiere ansiogeno che voleva lo stop alla fine di ogni spezzone:

what a piece of work is man!!

La puntata zero di ieri riguardava R. (non dirò il nome completo perchè dobbiamo ancora montare il prodotto finito e non vorrei dare anticipazioni inopportune).
Alle 14.30 avevamo appuntamento con un tizio che ha un negozio di formaggi particolari e varie specialità bio che non si trovano nei supermercati: che udur de strachì!!
Il tizio mi pareva emozionato, io dovevo prendere la mano, però è andata veramente bene! Che ridere l'introduzione con la sottoscritta che fingeva di entrare in negozio!!
Finito con il fromager siamo andati dall'enologo che ha un sacco di tipi di vino, anche di marche pregiate, rare e mooolto costose. Vende persino la sciabola con la quale si stappano le bottiglie di champagne!
Questo signore è stato bravissimo: abbiamo registrato il nostro minutino in un battito di ciglia!! Veramente un grande! Ci tornerò per fare un regalo come si deve a mio zio!
La terza tappa era il parrucchiere figo con metodo innovativo. Stendiamo un velo pietoso... era ansiogeno a dir poco: ci abbiamo messo mezz'ora a suon di "STOP", "COM'ERO?", "COME ANDAVA?".
Te bona!! Non sei mica Bonolis!!!
Terminato lo strazio siamo andati dal sindaco per il saluto finale e quindi ho intervistato un gruppo folk molto famoso!
Alla fine della fine, ed erano quasi le 18.30, siamo andati in un parco spettacolare per lo stand up (eh sì, quello che dovrebbe essere l'inizio l'abbiamo fatto alla fine!!!).

Che avventura!! Non so neppure come diavolo ho fatto a guidare fino a casa del Fidanzato dalla stanchezza che avevo addosso: credo di non aver mai dormito così profondamente!!

Baci
A.

Nessun commento:

Posta un commento